sabato 14 aprile 2007

Iniziamo la discussione

Dopo la chiusura del Blog Bonorva mai remediu proviamo a continuare la discussione.
Facciamoci forti di quella esperienza, però. Questo Blog nasce con la speranza di stimolare una voglia positiva, di fare qualcosa di utile, senza le solite lamentazioni.
Il titolo vuole essere lo stimolo per credere che non siamo condannati alla maledizione di Maria Manca. Dipende da noi, solo da noi.
Se vogliamo vivere in un paese che costruisce, passo dopo passo, il proprio futuro .... allora bisogna crederci. E questo spazio di confronto può essere utile.
Se siamo convinti che ... tanto non ne vale pena, perchè "Bonorva mai remediu" ... allora questo non è lo spazio giusto.
Ma io credo che, invece, le risorse umane di questo nostro paese siano tante. Mettiamole a frutto tutte, senza distinzioni.

39 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri per questo nuovo blog! Speriamo che sia un po' più utile e positivo di quello precedente. Il titolo mi piace perchè è un messaggio di speranza nel fututo. Mi piace meno la foto. Non sarà, infine, troppo fiducioso? Attenzione alle delusioni e un grande saluto e grazie a Sasso32.
Un amico di Materazzi

Anonimo ha detto...

Non t'incazzi se scrivo io prima di tutti?? spero davvero di portarti fortuna.Un grosso in bocca al lupo. Io ci sarò. Sasso32

Anonimo ha detto...

azz....mi ha fregato. Vabbè..l'augurio vale lo stesso!Sasso32

RollingStones ha detto...

Grazie Sasso32. Contavo sulla tua presenza e spero proprio che dalla tua iniziativa possa crescere in tutti noi la voglia di ricostruire il futuro di questo nostro paese.

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe avere informazioni sulla nuova associazione di volontariato di cui si parla a Bonorva. So che è stato un argomento che ha suscitato polemiche nel vecchio blog, ma credo che si tratti di una iniziativa importante che merita di essere conosciuta e approfondita. Proprio per la delicatezza dell'argomento, che rischia di creare ulteriori divisioni nel paese, è utile e necessario parlarne per rendere chiari gli obiettivi ed il ruolo che questa associazione vuole avere a Bonorva e nella zona ed il rapporto con le associazioni già esistenti. Grazie a chi vorrà rispondere. Marino

Anonimo ha detto...

Complimenti per il coraggio! E' importante tenere aperto uno spazio di discussione sulla vita del paese. anche con il rischio che qualcheduno possa esagerare. Chiedo se è possibile aprire delle discussioni su argomenti precisi, magari anche pubblicando documenti ufficiali del comune per poterli commentare e criticare e fare proposte diverse o alternative. Auguri. Rebecca

RollingStones ha detto...

Grazie Rebecca, per gli auguri.
Ti rispondo subito per dirti che nei prossimi giorni verranno attivate alcune discussioni, anche in contemporanea su argomenti diversi che potranno essere proposti anche da voi attraverso i commenti. Ho già deciso di organizzarmi per recuperare documenti ufficiali del comune da pubblicare integralmente così che possano essere liberamente commentati.

Anonimo ha detto...

auguri, meno male esiste ancora la volontà di tenere uno spazio per discutere del nostro paese. Grazie, grazie ancora,bravi!

Anonimo ha detto...

Devo essere sincero: ero affezionato al vecchio blog di Sasso32. Mi dispiace cambiare blog, mi sembra quasi di cambiare partito e non sta bene, vero? Comunque auguri, parteciperò alle discussioni. Joseph

Anonimo ha detto...

Il programma del blog mi sembra interessante, specie questa idea di pubblicare documenti comunali. almeno discutiamo su cose concrete. ciao Matt Dillon

Anonimo ha detto...

ma possiamo anche criticare il comune senza essere censurati? Antonia

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti. ma quando inizia una discussione interessante? possiamo discutere anche di musica? La Fatina Buona

RollingStones ha detto...

Buongiorno. Qualche precisazione su questo blog e qualche risposta. Siamo ancora al Post di presentazione e questa giornata di domenica la utilizzeremo ancora come inizio. Da domani, lunedì, inizierò la pubblicazione di Post specifici per avviare la discussione su alcuni temi. Nel frattempo mi auguro che inizi a diffondersi la notizia dell'esistenza di questo spazio. Gli argomenti di discussione saranno tantissimi (compresa la musica) e siete tutti invitati a fare proposte e richieste. Gli intereventi sono assolutamente liberi (escluse le offese contro chiunque)e quindi sarà anche possibile criticare i nostri amministratori e le loro iniziative.

Anonimo ha detto...

Penso che questo blog sia impostato in modo troppo serio. forse non hai capito che una discussione così non interessava quasi a nessuno. qui si voleva fare solo un po' di cionfra. comunque chissà che possa servire a qualcosa di positivo. Il Capitano

Anonimo ha detto...

complimenti ,non mollare paga

Anonimo ha detto...

Se puoi accedere ai documenti del comune sei un consigliere comunale quindi è più facile dirci chi sei

RollingStones ha detto...

Non credo sia importante sapere chi sono. Ho solo detto che mi sto organizzando per recuperare documenti del comune. Ovviamente mi riferivo a documenti comunali pubblici, quelli che pur essendo pubblicati all'albo tutti noi spesso non leggiamo e non conosciamo. Quello che cercherò di fare (anche in assenza di documenti) sarà di promuovere una discussione sulla base di notizie o fatti certi. Tutto qui. Per fare questo non è necessario essere consiglieri comunali (non aspiro a tanto, magari alle prossime se funziona il blog ..... faremo una lista "Rock & Politica") basterà un piccolo impegno periodico e un po' di.

RollingStones ha detto...

...attenzione.

Anonimo ha detto...

abbiamo capito cari compagni comunisti . Prima domanda:marcia per il lavoro di RC contro chi Prodi e Soru che minaccia di andarsene se non si stracciano dalla finanziaria i 150 ml di euro per il fondo di solidarietà?

Anonimo ha detto...

Secondo te, qundo verra' riaperta la strada "de sos padres" (è una vergogna!).
Si hanno notizie al riguardo?
Firmato. Tempesta...

Anonimo ha detto...

Chi di Bonorva non e' ma legato al Ns. "bel paese" commenta dicendo che in tutta la sua vita mai aveva visto una viabilita' cosi' disastrosa, neanche da paragonare al 3° mondo. Sono molto dispiaciuto che la Ns. Amministrazione non riesca a porre fine a questi disagi ormai annosi.
Anche sui tempi di fine lavori hai notizie? Tempesta

Anonimo ha detto...

non dimentichiamo nei vari problemi,che a Bonorva c'è ancora un sequestro di persona,non dimenticate Titti,dopo le voci infamanti dove qualcuno si è fatto scudo,e ora che ci diamo una svegliata ed affrontiamo la realta,Bonorva deve fare i conti anche con questo.Auguri per il blog.

RollingStones ha detto...

Vorrei precisare che il mio intento fondamentale non è quello di dare risposte alle vostre domande ma quello di lanciare e coordinare una discussione. Per quanto possibile, comunque, cercherò di raccogliere informazioni precise sulla maggior parte degli argomenti e di farle girare attraverso il blog.
Caro Tempesta capisco la tua rabbia per la condizione delle nostre strade: a questo capitolo vorrò dedicare un impegno speciale perchè la situazione è veramente insopportabile e speriamo di riuscire a smuovere qualcosa.
Riguardo al sequestro di Titti Pinna vi dico che non ritengo giusto entrare in concorrenza con un blog che è nato proprio per quello e che, anzi, vi invito a visitare. E' ovvio che anche noi da qui diciamo TITTI LIBERO!
La domanda sulla "marcia" la devi girare ai compagni di RC. Anche loro hanno un blog e credo che saranno felici di risponderti direttamente.

Anonimo ha detto...

Nasce una nuova associazione di volontariato e finalmente a bonorva si esce dai monopoli e dalle dittature di uomini soli al comando.....alti ma poco piantati al suolo

Anonimo ha detto...

Notizie del Bonorva?

Anonimo ha detto...

Pareggio 2:2

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio del banner che hai messo Rollingstones. Onestamente non me lo aspettavo, visti i dissapori che ho avuto sul blog che amministro con alcuni di voi e non so se fossi intervenuto anche tu. Ti ringrazio davvero, hai dimostrato che i problemi di Bonorva non sono solo quelli che avete affrontato nell'altro blog, ma ce n'è uno molto grave a cui noi stiamo cercando di trovare rimedio.
Grazie davvero.
Spero di poter tornare per comunicarvi un'altra nostra iniziativa.
Angela

Anonimo ha detto...

PS: Per noi intendo tutti noi insieme, tutti i bonorvesi....
Grazie ancora.
Angela

RollingStones ha detto...

Salve Angela, il banner per la liberazione di Titti era doveroso. Come puoi immaginare sto ancora impostando e sistemando sia l'impostazione che l'aspetto grafico di questo blog. Se tu sei d'accordo inserirei anche un link per il blog titti libero. Credo sia utile perchè la discussione sul sequestro di Titti è giusto che si svolga nel blog che tu hai creato. Ciao.

Anonimo ha detto...

Certo che sono daccordo. Puoi aggiungere il link direttamente all'immagine che hai inserito. Fai con calma, capisco che ci vuol tempo per organizzare la grafica.
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure.
Ciao, buona notte.
Angela

Anonimo ha detto...

PRIMA RIUNIONE UFFICIALE DELLA NUOVA ASSOCIAZIONE IN COMUNE

Anonimo ha detto...

ANGELA FAREBBE BENE A SMETTERLA CON IL SUO COSTANTE RICHIAMO ALLA MANCATA SENSIBILITA' SUL SEQUESTRO DI TITTI,TUTTI LO SENTONO COME UN PROBLEMA GRAVE MA SOPRATTUTTO IL SINTOMO DI UN MALESSERE CHE E' ORMAI DIFFUSO E CHE PARTE DAL DISAGIO DELINQUENZIALE DI ALCUNI NOSTRI CONCITTADINI.FACCIA ANCHE LEI QUALCOSA PER CONTRIBUIRE AD UNA PROPOSTA DI RILANCIO DEL PAESE CHE NON SIA SOLO COMMISERAZIONE

Anonimo ha detto...

nato morto,illudetevi e disillutetevi

Anonimo ha detto...

non credo proprio che quella di angela sia commiserazione,ma guardare la realtà,in questo paese sembra si sia messa una barriera,chi pensa o fa qualcosa per Titti,non puo pensare ad altri problemi del paese e viceversa,non vedo perchè non si possano conciliare le cose.

Anonimo ha detto...

noi siamo a posto. voi siete arrivati.

Anonimo ha detto...

Credo di non aver tempo per pensare di fare altro, voi considerate emergenza una cosa, io per emergenza intendo quest'altra. Mi spiace, ma come ho detto altre mille volte in altri luoghi non credo che a Bonorva ci siano cose più gravi.
Avete compreso male il mio post, io non vi critico, ritengo solo che l'amministratore di questo blog abbia fatto cosa corretta a ricordarsi che a Bonorva c'è un sequestro. E ti devo correggere... Quella che tu hai chiamato commiserazione altro non è che voglia di lottare per cambiare uno status di cose. Io combatto per questo, tu per quello che vuoi. Fino a prova contraria siamo liberi.

Anonimo ha detto...

sn contenta per questo nuovo blog...spero che sia produttivo e che faccia emergere nuove idee sopratutto da parte dei giovani...questo paese ha bisogno di partecipazione,di miglioramenti che non riguardano solo "i buchi delle strade"...bonorva ha bisogno di momenti dedicati ai giovani,che diano un' alternativa al bar e momenti dedicati alla cultura(c' è una mostra fotografica al saloncino molto interessante...andateci!).lo so che non sono cose semplici ma alla fine la politica è sopratutto questo!

Anonimo ha detto...

penosi commenti,Angela taciti

Anonimo ha detto...

Buongiorno. Mi pare che il nuovo blog non dia tanti frutti, siamo un po' sterilini. Forse Rolling dovresti dare una bella sterzata e riportare la discussione sul piano politico. Tutti i giorni qui siamo in attesa che succeda qualcosa, intanto hanno pulito i giardinetti: ma se era solo per la manutenzione del verde avremmo votato un giardiniere. Ma c'è un avanzamento del rogramma o è rimasto ancora un magnifico contenitore vuoto? Lady O.