domenica 15 aprile 2007

Idee per l'Estate Bonorvese

Ormai da tantissimi anni Comune e Pro Loco organizzano diverse manifestazioni per l'estate bonorvese.
Diciamo la verità: tutti i programmi, francamente, sono stati davvero scarsi sia come momento di promozione turistica del paese che come organizzazione generale (molto spesso sono emersi aspetti di disorganizzazione e improvvisazione).
Anche la sagra del Zichi ha piano piano perso lo slancio iniziale e rischia adesso di smarrirsi nell'anonimato più totale, confusa in quella miriade di "sagre su tutto" che ormai si svolgono in Sardegna.
E' possibile secondo voi tentare di preparare un programma un po' decente, studiato e discusso per tempo, pubblicizzato nelle forme migliori, organizzato e gestito seriamente?
Considerato che dal nostro comune sembra che ancora non si sia mosso niente in questa direzione, possiamo tentare di dare noi un po' di idee nuove?
Sarebbe interessante che a questa discussione decidesse di partecipare anche qualche amministratore e/o qualcuno della Pro Loco. D'altronde poi spetterà a loro (speriamo il prima possibile) sedersi per decidere cosa fare e, quindi, credo che sarebbe di aiuto per tutti una discussione aperta per raccogliere idee, proposte e suggerimenti utili.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Provo a rompere il ghiaccio su questa discussione. Un problema secondo me riguarda il periodo interessato dalla manifestazioni. Il programma ha sempre riguardato non l'estate ma solamente il mese di Agosto. Credo che se vogliamo parlare di estate dobbiamo senza dubbio allargare il riferimento temporale partendo almeno da metà luglio e concludere a metà settembre. La pubblicità dovrebbe avere inizio almeno a fine giugno. Molti anni i manifesti con il programma sono apparsi a festa già iniziata (anche il 2/3 agosto). Spesso la pubblicità viene fatta solo a Bonorva e con un articoletto su La Nuova Sardegna. Ecco queste sono alcune mie proposte per l'Estate Bonorvese. Il Capitano

Anonimo ha detto...

SI TORNA NEL VECCHIO BLOG QUESTO E NOIOSO

Anonimo ha detto...

Credo che in questi ultimi anni si sia raggiunto il fondo nella organizzazione non solo dell'estate bonorvese ma di tutte quelle manifestazioni che potrebbero rimettere in movimento un po' di economia del paese. In alcune circostanze si è addirittura toccato il ridicolo: un anno la sagra del Zichi si è svolta in totale assenza del comune di Bonorva (dal manifesto è stato fatto scomparire anche lo stemma del Comune). Mustras è stata ridotta ad una improvvisata e raffazzonata esposizione occasionale. Tutto questo mentre gli altri paesi intorno a noi iniziavano ad organizzarsi e a promuovere manifestazioni di qualità. Io mi auguro solamente che la nuova amministrazione sappia restituire un minimo di dignità e di decenza a Bonorva, dopo anni di pressapochismo ed ingiustificate esaltazioni.

Anonimo ha detto...

complimenti per la tua analisi politico-amministrativa;ma ti vergogni un pò qualunquistino dei miei stivali

Anonimo ha detto...

sarebbe bello poter avere la presenza di qualche gruppo internazionale. servirebbe a dare rilievo alle manifestazioni dell'estate. anche piccoli comuni come Florinas da anni organizzano manifestazioni di questo tipo. perchè non sarebbe possibile anche a Bonorva?

Anonimo ha detto...

Oppure si potrebbe fare un cineforum,ma con film belli! Poi capoeira si potrebbe fare, danza del ventre figooo

Anonimo ha detto...

Ciao Rolling, ti ho messo un link nel mio blog privato.
Se vuoi lo lascio, sennò lo levo, fammi sapere.
http://blog.libero.it/neverlikeme/
Ciau

Anonimo ha detto...

Good for people to know.